Community iRobot: Roomba 780 E Sensori Di Prossimità - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 E Sensori Di Prossimità

#1 Utente offline   Adonte 

• Gruppo: Users

Inviato 14 March 2012 - 03:27 PM

Buon giorno a tutti. Prima di aprire questa discussione ho cercato un po' dappertutto, ma invano, la risposta a questa domanda: dove si trovano i sensori di prossimità del Roomba 780 e come si fa a localizzarli con precisione? Ecco il motivo di questa mia richiesta.
Alcuni mobili di casa mia (e anche alcuni vasi in rame) sono sollevati da terra di circa 6 cm e il robot non li "vede", quindi non rallenta e va a sbatterci contro con un certo impeto. Lo stesso naturalmente accade anche con le gambe delle sedie, ma in questo caso l'urto avviene sul rivestimento in gomma nella parte bassa del paraurti e ciò non può provocare danni; ma nel caso dei mobili in questione il colpo non viene attutito perché si verifica al di sopra del rivestimento in gomma.
Leggendo alcune discussioni su questo forum, relativamente ad altre versioni del Roomba, ho visto che c'è chi suggerisce di applicare una striscia di gommapiuma, facendo però attenzione a non "accecare" i sensori di prossimità. E appunto perché non so dove essi si trovano (e non ho alcuna intezione di smontare l'oggetto per andarli a cercare, rischiando di far decadere la garanzia) che chiedo se qualcuno può darmi un suggerimento per risolvere il mio problema.

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 14 March 2012 - 03:35 PM

i sensori si trovano sotto la parte brunita del parabordo (è semitrasparente).
ti porto un esempio con il modello 530 che era bianco e più facilmente era individuabile la parte dei sensori
http://www.robotrevi...s/Roomba530.jpg
ecco la spugnetta puoi metterla sul parabordo nelle parti (equivalenti nel tuo) a quelle colorate in bianco nel link che ti ho postato
kk

Messaggio modificato da Cai il 14 March 2012 - 03:35 PM

#3 Utente offline   Adonte 

Inviato 14 March 2012 - 04:10 PM

Grazie Cai. Proverò dunque a mettere una strisciolina di gommapiuma di 1-1,5 cm sulla parte più alta del parabordo e controllerò che i sensori funzionino ancora correttamente.

#4 Utente offline   Adonte 

Inviato 16 March 2012 - 11:04 AM

Fatte le prove e tutto funziona correttamente. grazie ancora.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1